A soli nove anni dice ai suoi di voler diventare attrice, i suoi sorridendo le rispondono che, da grande, avrebbe potuto far tutto.
Attrice e cantante, è un vero e proprio talento tutto siciliano.
Nel salotto più magico del web, ospite di Dimis, arriva la grande Laura Giordani!
Attrice, cantante è un vero e proprio talento tutto siciliano.
Nata a Catania, a soli nove anni dice ai suoi di voler diventare attrice. I suoi sorridendo le risposero che, da grande, avrebbe potuto fare qualsiasi cosa volesse.
E così quel sogno le è rimasto in testa e nel cuore, finchè all'età di diciannove anni e riuscita a trasformarlo in realtà partecipando ai provini per la scuola di Avviamento al teatro dello Stabile di Catania.
Quello sarebbe stato il suo inizio.
Una lunga carriera la sua, fatta di teatro, non solo nei panni di attrice, ma anche in quelli di regista.
Teatro che la vede impegnata anche con i musical, sì perchè Laura Giordani oltre che attrice è anche cantante.
Insomma, un vero e proprio talento polifunzionale che dal teatro passa anche per la tv e cinema.
In quest'ultimo anno si è distinta per la sua grande capacità recitativa, che l’ha vista impegnata nel ruolo di Katia, nel Film “le sorelle Macaluso”: un personaggio molto complesso e molto diverso dal suo modo d'essere, che ha richiesto da parte sua uno sforzo non indifferente, per capirla, amarla e poterne poi indossare i panni.
Il film diretto dalla regista Emma Dante ha vinto a Venezia il Premio Pasinetti, assegnato dai Giornalisti Cinematografici.
Si è raccontata a "Il salotto del Mago" ospite di Dimis: ci ha raccontato di un mestiere che fa con passione e dei successi, tanti, dei quali è enormemente fiera.