A "Il salotto del Mago", condotto dal nostro Dimis, arriva un'ospite che incarna tutto lo spirito siciliano. Sguardo profondo, anima forte e delicata al tempo stesso. A sedersi sulla poltrona barocca di Pianeta Spettacolo l'attrice catanese Guia Jelo
Attrice di straordinario talento Guia Jelo.
Scoperta da Turi Ferro, e formatasi dapprima al Teatro Stabile di Catania, poi - intorno agli anni Settanta - con il Maestro Giuseppe Di Martino e dopo ancora con Giorgio Strehler. Nel 2015 riceve l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica.
Direttrice artistica della stagione teatrale del teatro dedicato a Nino Martoglio di Belpasso, Guia Jelo ha un talento poliedrico che spazia tra cinema, tv e teatro.
Tantissime sono le pellicole a cui ha preso parte, così come tante sono le fiction e le rappresentazioni teatrali.
Nella sua prima esperienza cinematografica la troviamo al fianco di: Giuliano Gemma, Claudia Cardinale e Michele Placido, diretti da Pasquale Squitieri con il film “Corleone”.
Da quel momento in poi tantissimi sono stati i film fatti, circa una quarantina, ed i premi ricevuti. Così come tante sono state le fiction (circa trenta) e le rappresentazioni teatrali che l’hanno vista brillare, che sia essa protagonista o no.
Descrivere la sua carriera artistica in poche righe non è per niente facile, ma in una cosa possiamo riassumere il suo talento e spirito che la contraddistingue: lei porta con sé il tumulto continuo del vulcano Etna e la profonda bellezza della nostra Terra.
Alle 18.00 siederà nel salotto del nostro Dimis: non perdetevi la sua intervista in diretta!