image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c.da Giancata SN - 95121 CATANIA

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

Registrazione Tribunale di Catania n. 02/2022 - ROC 


Edito da: DIMIS S.r.l.S zona industriale, c.da Giancata s.n.

95121 Catania - P.IVA 05837340875

Proprietà: Dimitri Tosi

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

Rosanna Sapia, il talento vince sempre

2021-04-28 09:00

Carlo Giuffrida

Approfondimento, Il salotto del Mago, Rubriche e Format, Cinema, dimis, Il salotto del mago, mago dimis, pianeta spettacolo, Actor’s Planet, una ragazza per il cinema, dams , dams di messina, cristiano cucchini, rosella izzo, diego abatantuono, ricky tognazzi, YouNuts, enrico vanzina, Antonio Usbergo, Nicolò Celia, sotto il sole di Riccione, sapore di mare, remake, compromessi sposi , vincenso salemme,

Rosanna Sapia, il talento vince sempre

Ancora una volta "Il salotto del Mago", condotto da Dimis, apre le porte al talento e alla bellezza

Ancora una volta "Il salotto del Mago", condotto da Dimis, apre le porte al talento e alla bellezza: ospite di Dimitri Tosi la giovanissima e talentuosa Rosanna Sapia


sapia2-1619373891.jpeg

Nata a Catania nel '92, dimostra subito la sua propensione per la recitazione ed il cinema, questa sua passione la porta a frequentare il Dams di Messina ed un corso di tre anni di teatro a catania.

Un giorno viene a sapere da una sua amica che la regista e doppiatrice Rossella Izzo, sarebbe stata in giuria ad “Una ragazza per il cinema”, e che avrebbe messo a disposizione una borsa di studio per la sua scuola la “Actor’s Planet”.

Pur classificandosi terza, vinse la borsa di studio: ad Actor's Planet Rosanna Sapia conosce grandi registi del cinema italiano.

Portato a termine l’anno accademico, dopo alcuni provini con vari agenti del cinema,  viene scelta da Cristiano Cucchini.

Nel 2018 viene scelta per il ruolo di Angela nella serie “La vita promessa”, diretto da Ricky Tognazzi e recita nel film per il cinema, “Compromessi sposi”, al fianco di Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme.

Nel 2019 recita come protagonista nel cortometraggio “Il legame”, di Davide Catalano, mentre nel 2020 la ritroviamo nuovamente, nei panni di Angela nella serie tvLa vita promessa 2”.

Enrico Vanzina, la sceglie per il ruolo di Violante, una giovane modella di napoli, nel remake di “Sapore di mare”, per Netflix con la regia di YouNuts, ovvero Antonio Usbergo e Nicolò Celia, dal titolo “Sotto il sole di Riccione”.

Nel gennaio 2020 è invece, il produttore e regista siciliano Rosario Scandurra la sceglie come coprotagonista nel film “Lo scoglio del leone”, film che si è classificato al primo posto nella sezione “lungometraggi” del “Miami independent film festival” e premiato Miglior film straniero al Kansas City FilmFest International Awards 2021.

 

Tanto talento e determinazione, la spingono sempre più avanti, per continuare a percorrere la strada di quel sogno fatto da bambina.

Si racconterà a Dimis, seduta sulla poltrona barocca del suo salotto mercoledì 28 aprile alle ore 18.00 


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis srls.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!