Ospite dell'ottava puntata di Decibel, il format musicale presentato da Antonio Licitra, sarà Marco Previtali, membro dei "Martedisera".
"La passione per la musica, in me e Damiano nasce fin da bambini" - ci svela l'artista bergamasco, che prosegue - "Ricordo che iniziammo quasi per scherzo, riunendoci i pomeriggi a casa mia. Nel 2004 formammo la prima band che inizialmente era composta da quattro elementi, adesso invece siamo rimasti solamente noi due. Lui alle tastiere ed alla voce, io alla batteria ed alla voce."
Successivamente, Marco, svela anche il perchè della scelta del loro nome d'arte: "Abbiamo deciso di scriverlo tutto attaccato in modo tale che ognuno può dare il significato che vuole. Può essere inteso sia come il giorno della settimana in cui due amici si riuniscono per scrivere le canzoni, sia come pianeta cioè l’obiettivo, la meta a cui ci si ispira per far crescere il sogno di fare musica che poi è la nostra passione."
Il nuovo singolo "Buon Compleanno" , racconta l’incontro inaspettato dopo la fine di una storia che ormai si perde nel tempo, ma che comunque vale la pena di ricordare perché ha cresciuto, cambiato e reso, se possibile, migliore chi l’ha vissuta. La vita va avanti, le direzioni sono diverse, ma ogni tanto ci si incrocia, trovando la forza e il coraggio di lasciare il passato dove deve stare e lasciando il posto a nuovi sguardi.
"Buon Compleanno" non è una canzone d’amore, ma una canzone che parla d’amore, di amicizia, di perdono, di vita. Marco e Damiano l’hanno scelta quasi come se volessero augurarsi il meglio da questa nuova tappa del loro viaggio insieme, forti delle esperienze passate, della solida amicizia che li lega, della fiducia nel futuro, della voglia di mettere in musica la loro vita, le loro storie e quelle di chi incontrano.