Vi invitiamo a fare un giro insieme al nostro direttore Lucia Murabito, la dove lo spettacolo prende vita e forma, ovvero, dietro le quinte, con “Dietro le quinte - La voce del backstage”, format nato proprio allo scopo di portare quanti di voi non lo abbiano già fatto, alla scoperta del magnifico e magico mondo che si cela oltre la ribalta.
Ospite di oggi: la ballerina e coreografa Erika Spagnolo!
Maestra e coreografa teatrale e televisiva, Erika Spagnolo è insegnante di tecnica e repertorio Classico, nonché docente Dance Musical e Tip Tap presso accademie Nazionali di Danza e di Musical theatre.
Con il suo talento ha plasmato e formato molti ballerini e performer.
Ha coreografato ed interpretato numerose commedie musicali nei più importanti teatri italiani ed Europei come coproduzioni con il Balletto Nazionale di Madrid e Opera di Zurigo, Pinocchio (Milano), Pierino e il Lupo (Royal Ballet version), We Will Rock You (London version), Anything Goes (London), Chicago, Tributo "Lucio Dalla ", I Promessi Sposi , Sinatra The Voice , Tango! (commedia musicale con Manlio Dovi').
Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per il suo talento come Maitre de Ballet e Coreografa 2004-2006 Città di Milano, collaborando, come preparatore tecnico, per le più qualificate e prestigiose accademie italiane.
È coreografa degli stacchetti delle Telesiculine a Telesiculissimi per PrimaMusica.
A “Dietro le quinte - la voce del backstage” con Lucia Murabito, si racconterà, parlando di tutte quelle cose che stanno alla base di tanta professionalità, che come è ovvio deve essere accompagnata da una grande passione e talento.
Scopritelo insieme a noi!