image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c.da Giancata SN - 95121 CATANIA

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

Registrazione Tribunale di Catania n. 02/2022 - ROC 


Edito da: DIMIS S.r.l.S zona industriale, c.da Giancata s.n.

95121 Catania - P.IVA 05837340875

Proprietà: Dimitri Tosi

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

Tindaro Alessandro Guadagnini - L'Uomo e il suo Tempio

2021-05-07 13:02

Carlo Giuffrida

Approfondimento, Area Nerd, Rubriche e Format, Nerd Point, area nerd, fumetti, pianeta spettacolo, autore, david rizzotti, carlo giuffrida, tindaro alessandro guadagnini, messinaweb.eu, bonelliani siculi, biblioteca, Biblioteca/Museo – Archivio Storico del Fumetto Italiano, il libro del cinquecento, la maledizione del libro, collezionista, cultura pop,

Tindaro Alessandro Guadagnini - L'Uomo e il suo Tempio

Alle 18.00, ospite in diretta di Carlo&David ad Area Nerd, Tindaro ci racconterà di questa passione diventata una vera e propria missione culturale!

Tindaro Alessandro Guadagnini è molto più che un collezionista. Alle 18.00, ospite in diretta di Carlo&David ad Area Nerd, Tindaro ci racconterà di questa passione diventata una vera e propria missione culturale!


Già a soli quattro anni mostra un’incredibile passione verso i fumetti, si appassionò subito a “Tiramolla”, cominciò ad accumulare e collezionare fumetti.

Crescendo, si avvicinò a Dylan Dog, all’universo della Marvel e a tutto quello che l’editoria proponeva, nel settore fumettistico.

Dopo il diploma, visto che la mole di materiale accumulato, continuava ad aumentare sempre più e con esso la sua passione, decise di collaborare con delle associazioni culturali come: MESSINAWEB.EU, con il ruolo di aspirante giornalista pubblicista, scrivendo un centinaio di articoli,  unendo la sua grande passione per la cultura ed il fumetto.

Nel 2013, decide di imbarcarsi in un progetto davvero impegnativo, qualcosa di davvero colossale chiamato “Il Tempio della nona arte”.

tindaro-1620056091.jpeg

Intanto, nel 2015, insieme ad altri amici che come lui condividevano la stessa passione, fonda l’associazione dei “Bonelliani Siculi”.

Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo dal titolo “Il libro del cinquecento”, ma sembra davvero inarrestabile e nel 2017, pubblica il suo secondo romanzo “La maledizione del libro”.

Nel 2018 decide di mettere da parte qualsiasi altro progetto e di dedicarsi interamente alla realizzazione di quello che era il suo più grande obiettivo, ovvero, dar vita alla “Biblioteca/Museo Archivio Storico del Fumetto Italiano”, dopo tanto lavoro e fatica, realizzata mettendo a disposizione la sua personalissima collezione di fumetti, oltre 40.000 fumetti, e coinvolgendo amici, appassionati ed esperti del settore nella realizzazione dell’associazione “Il tempio della nona arte”, allo scopo di realizzare eventi culturali interamente dedicati al fumetto. 


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis srls.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder