Anche questa settimana, lo splendido salotto di Pianeta Spettacolo, apre le sue porte all’arte, con un ospite che, nonostante il talento maturato negli anni, ancora oggi non smette di cercare, scoprire ed imparare nuove e sempre più evolute forme d’Arte.
Al “Salotto del Mago”, in compagnia di Dimis ci sarà Alex Russo.
Nato in un piccolo paese alle pendici dell’Etna, fin da piccolo ha sempre amato l'arte in tutte le sue forme, specializzandosi nell’arco degli anni in giocoleria ed equilibrismo, aggiungendo al tutto la comicità.
Nel 2009 inizia a fare l’artista di strada girando la Sicilia e il sud Italia riscontrando parecchi consensi di pubblico.
Dopo anni di studi teatrali e numerosi stage seguiti con artisti di alto livello come: David Larible, Enrico Bonavera e Paolo Nani.
Nel 2013, Alex realizza il suo sogno esibendosi come artista di strada in diversi festival d'Italia con il suo spettacolo ''Circo a Palla''.
Nel 2016 insieme al regista Filippo Valardita realizza lo spettacolo di Circo - Teatro ‘’Quando Quando Quando’’ debuttando nei teatri Catanesi.
La sua, continua voglia di scoprire ed imparare lo spinge a studiare nuove forme d'arte, si avvicina così alla musica scoprendo l'ukulele, inizia così a scrivere canzoni.
Nel 2018 realizza lo spettacolo di Teatro-Canzone ''Le dimensioni non contano'' con la consulenza artistica di Paolo Nani, mescolando insieme tante arti.
Lo spettacolo ottiene parecchio successo, sia in Sicilia che nel sud Italia.
La professionalità, l’eleganza e l'originalità contraddistinguono le sue performance circensi.
Attualmente vive in Sicilia, e continua a studiare modi sempre nuovi per comunicare emozioni attraverso l’arte.
Video: https://youtu.be/nVWh7NQrAs8
Se lui fosse una frase, sarebbe: ''LA VITA E' UN GIOCO NON SMETTERE DI GIOCARE''