Quella di oggi “Cultura Magica”, sarà una puntata davvero speciale, perché tutta al femminile: i due conduttori Dimis e Gianni Loria, presidente del “Club Magico Italiano”, si troveranno, infatti, a dover tener testa a tre regine della magia.
Gaia Germani, conosciuta come maga Gaia, è socia del “Club Magico Italiano” e delle sue delegazioni del Veneto e dell'Emilia Romagna.
Che siate grandi o piccoli il divertimento con la maga Gaia è assicurato: ironia, simpatia e coinvolgimento del pubblico, sono una sua grande prerogativa che rendono i suoi spettacoli.
Eleonora Di Cocco, ha iniziato la carriera di prestigiatrice e trasformista nel 1993, con una serie di spettacoli in Italia ed all’estero, nel 98, in formazione “coppia” ha vinto il titolo di campionessa italiana di magia di scena, nel 2004, ha partecipato al Galà della Magia, sul palco del più prestigioso teatro di magia del mondo, il Magic Castle di Hollywood .
Ha partecipato in numerosi programmi televisivi, come; “il Tappeto Volante”, “Striscia la notizia”, “Buona Domenica”, “Uno Mattina”, “Maurizio Costanzo Show”, “Italia’s Got Talent”, in cui ha stupito tutti con un numero straordinario di mentalismo, aggiudicandosi l’ingresso in finale grazie al Golden Buzzer.
Nada Carli, in arte Karly Ann, si accosta alla magia già in giovane età, riscuotendo grande successo in Italia e all'estero, ricevendo anche diversi premi: è stata Bacchetta magica d'Argento del CMI nel 1989 e tra il 1990 e il 1997 ha vinto diversi premi in Italia e all'estero nella categoria "Manipolazione".
Di animo sensibile, crea la Onlus “Bambini del Danubio” e decide di specializzarsi anche in spettacoli per bambini
La sua passione rimane però la manipolazione, dove riesce a riscuotere, davvero, un grande successo.
A Dimis e Gianni Loria hanno raccontato come e quanto la femminilità abbia inciso sul loro fare magia e come le illusioniste, seppur ancora in minoranza numerica, riescano a distinguersi e ad affermarsi parimenti ai colleghi uomini.