I Coma Cose, al secolo Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano hanno presentato in conferenza stampa il nuovo album “Nostralgia”.
I Coma Cose, al secolo Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano hanno presentato in conferenza stampa il nuovo album “Nostralgia”. Queste le loro parole:
Da dove nasce il titolo di quest’ album?
“Il disco si chiama nostralgia perchè parla proprio della nostra nostalgia in maniera molto intima e racconta le nostre storie prima che ci conoscessimo. Per scrivere qualcosa che avesse un valore reale siamo andati a scavare indietro nel tempo ed analizzare con gli occhi del presente la vita passata. E’ un disco diverso rispetto al nostro solito, le canzoni hanno un sound e un tipo di scrittura diverso dal passato. Siamo reduci da Sanremo che per noi è stata una bella deviazione del nostro percorso e siamo contenti di aver fatto questa esperienza. Rendersi conto che la canzone che abbiamo portato è stata accolta bene dal pubblico e dalle radio è sicuramente una cosa che ci inorgoglisce molto. “Fiamme negli occhi” è un brano a cui credevamo molto e che abbiamo combattuto per portare a Sanremo.
Nostralgia è un concept-album molto concentrato, un po’ vintage in quanto formato solo da sei canzoni. E’ una piccola rivoluzione scegliere di fare un disco oggi che sia così breve e la scelta non è dettata da una presa di posizione bensì è stata una necessità narrativa.” afferma Francesca.
Poi è la volta di Fausto Zanardelli:
Le tematiche riportate nel disco sono quelle del crescere. L’album rappresenta infatti il passaggio tra l’essere ragazzi e l’essere adulti. In questo disco c’è tanta intimità, ogni canzone è un piccolo viaggio a sé ed in qualche modo c’è un filo conduttore tra tutte le tracce. Siamo molto contenti del risultato, sicuramente per la tipologia non è un disco che ci si aspetta dopo il brano di Sanremo, ma speriamo che il pubblico ci si riveda.
Infine uno sguardo al futuro:
E’ previsto un tour per la prossima estate. Le date e le tappe sono ancora da ufficializzare e saranno rese note attraverso le pagine social del duo.