image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c.da Giancata SN - 95121 CATANIA

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

Registrazione Tribunale di Catania n. 02/2022 - ROC 


Edito da: DIMIS S.r.l.S zona industriale, c.da Giancata s.n.

95121 Catania - P.IVA 05837340875

Proprietà: Dimitri Tosi

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

"Nostralgia" il nuovo album dei Coma Cose

2021-04-20 12:46

Antonio Licitra

Approfondimento, News, Musica, musica, pianeta spettacolo, coma cose, sanremo, teatro ariston, nostralgia ,

"Nostralgia" il nuovo album dei Coma Cose

un disco diverso rispetto al nostro solito, le canzoni hanno un sound e un tipo di scrittura diverso dal passato.

coma-cose-1618911515.jpeg

I Coma Cose, al secolo Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano hanno presentato in conferenza stampa il nuovo album “Nostralgia”. 


I Coma Cose, al secolo Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano hanno presentato in conferenza stampa il nuovo album “Nostralgia”. Queste le loro parole:

 

Da dove nasce il titolo di quest’ album?

 

“Il disco si chiama nostralgia perchè parla proprio della nostra nostalgia in maniera molto intima e racconta le nostre storie prima che ci conoscessimo. Per scrivere qualcosa che avesse un valore reale siamo andati a scavare indietro nel tempo ed analizzare con gli occhi del presente la vita passata. E’ un disco diverso rispetto al nostro solito, le canzoni hanno un sound e un tipo di scrittura diverso dal passato. Siamo reduci da Sanremo che per noi è stata una bella deviazione del nostro percorso e siamo contenti di aver fatto questa esperienza. Rendersi conto che la canzone che abbiamo portato è stata accolta bene dal pubblico e dalle radio è sicuramente una cosa che ci inorgoglisce molto. “Fiamme negli occhi” è un brano a cui credevamo molto e che abbiamo combattuto per portare a Sanremo. 

 

Nostralgia è un concept-album molto concentrato, un po’ vintage in quanto formato solo da sei canzoni. E’ una piccola rivoluzione scegliere di fare un disco oggi che sia così breve e la scelta non è dettata da una presa di posizione bensì è stata una necessità narrativa.” afferma Francesca.

 

Poi è la volta di Fausto Zanardelli:

 

Le tematiche riportate nel disco sono quelle del crescere.  L’album rappresenta infatti il passaggio tra l’essere ragazzi e l’essere adulti. In questo disco c’è tanta intimità, ogni canzone è un piccolo viaggio a sé ed in qualche modo c’è un filo conduttore tra tutte le tracce. Siamo molto contenti del risultato, sicuramente per la tipologia non è un disco che ci si aspetta dopo il brano di Sanremo, ma speriamo che il pubblico ci si riveda.

 

Infine uno sguardo al futuro:

 

E’ previsto un tour per la prossima estate. Le date e le tappe sono ancora da ufficializzare e saranno rese note attraverso le pagine social del duo.


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis srls.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder