Ha mostrato fin da piccolo propensione per l’arte e lo spettacolo, oggi è uno degli showman più noti ed apprezzati dal pubblico siciliano.
Mercoledì 21 aprile alle ore 18.00 si racconterà "Il salotto del Mago" intervistato dal nostro Dimis
Al “Salotto del Mago”, il salotto più esclusivo del web, condotto magistralmente da Dimis, una delle figure più rappresentative del panorama televisivo siciliano arriva Ruggero Sardo, conduttore del Talk show “Telesiculissimi”, una trasmissione in cui si mostra il meglio della nostra Terra, tra imprenditori, divi cinematografici e televisivi, cabarettisti, musicisti, maghi, poeti, pittori, fumettisti, per raccontare la loro esperienza e raccontarsi liberamente.
Ruggero Sardo nato a Catania, classe 75, comincia fin da piccolo ha mostrare un'innata attitudine verso il mondo dello spettacolo, facendosi ospitare in prestigiose emittenti televisive come imitatore.
Comincia a salire sul palco, non più come imitatore ma come presentatore, nel teatro dell’istituto salesiano San Francesco di Sales.
Il passo alla tv e breve e ben presto si ritrova a realizzare servizi per conto dell’emittente televisiva Telesiciliacolor.
Nello stesso anno, diventa il conduttore della trasmissione dal titolo “La Giostra”, passa l’anno successivo a condurre un programma domenicale per Teletna, diventata poi Antenna Sicilia.
Prende così il via una lunga carriera che lo vede protagonista.
Tanti sono i programmi di successo che ha condotto, nel 2003 , però, lascia Antenna Sicilia e comincia una collaborazione con Primamusica Produzioni Artistiche, con loro realizza diversi format, sia televisivi che radiofonici.
Nel 2011, realizza insieme a Giovanni Di Prima, uno dei talk show, che mira a presentare e valorizzare i talenti della nostra terra.
Parallelamente continua a condurre programmi radiofonici come “Mizzica” e “Talia - la radio che si guarda” realizzata sempre in collaborazione con Giovanni Di Prima.
E continua ad essere chiamato per condurre eventi importanti, le selezioni di Miss Italia per la Sicilia, o a Bari, Taranto e Riccione, le finali di Miss Motor, un evento che lega la bellezza femminile alle nuove tecnologie sulla sicurezza stradale e molto altro ancora.
Sarà lui stesso a raccontare una vita di spettacoli sulla poltrona del salotto del mago Dimis, mercoledì 21 aprile alle ore 18.00!