Area Nerd, maestosamente condotta da Carlo e David, oggi ospita gli autori di un progetto davvero unico
La loro idea prende corpo e vita nel 2008 dopo mesi di prove e sperimentazioni varie.
Stiamo parlando della mitica e fantafavolistica RadioAnimati, la web radio italiana interamente dedicata al mondo delle sigle: cartoni animati, telefilm e trasmissioni tv, con mirate incursioni nel mondo delle colonne sonore, delle sigle originali straniere e dei jingle pubblicitari.
Nata quasi per gioco, da un profondo amore per tutte quelle sigle che hanno accompagnato diverse generazioni degli anni '70, '80, '90, RadioAnimati è un vero paradiso acustico per tutti quelli come noi che hanno amato e amano tuffarsi in un mondo fatto di suoni e buon umore.
Un progetto culturale che permette di ascoltare, con un solo click, brani dal valore musicale spesso sottovalutato, melodie rimaste nell’immaginario collettivo a volte ancor più delle stesse trasmissioni, ma che risultano introvabili in FM o su iTunes, Spotify e le altre piattaforme di streaming
Radioanimati, non è solo musica, ma anche interviste con chi a fatto la storia delle sigle dei cartoni, postazioni live nei più importanti eventi “nerd” e molto altro ancora.
Libera da pubblicità, si sostiene grazie allo sforzo dei suoi creatori e di chi come noi crede ancora nella magia della musica, quella musica troppo spesso sottovalutata, ma che porta con sé note e sapori di altri tempi.
Ovviamente, a raccontarci questa meravigliosa idea, divenuta una delle più grandi realtà radiofoniche italiane, saranno proprio i padrini di RadioAnimati: Pellegrino Talamo e Lorenzo Nutini.