Mercoledì 14 aprile a “Il salotto del mago”, condotto da Dimis, a sedersi sulla poltrona barocca saranno l’eleganza ed il talento fatti persona.
Ospite Lusymay Di Stefano, ballerina classica che della musica incarna il fascino sottile ed elegante.
Il nome, lo ha scelto la madre, un nome unico che evidenziasse la sua unicità.
Nata a Catania, Lusymay Di Stefano inizia da piccolissima a praticare karate, ma la sua passione per la musica e la danza ben presto la portano ad intraprendere un altro percorso.
A soli 8 anni, inizia a frequentare la Scuola di ballo del teatro dell’Opera di Roma, qui grazie al suo straordinario talento ottiene una borsa di studio per tutta la durata degli studi.
A dodici anni lascia la Scuola di ballo del teatro dell’Opera di Roma e viene ammessa alla scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala. Anche qui, in virtù del suo grande talento, riceve la borsa di studio, per l'intero suo corso di formazione.
Viene da subito selezionata per delle rappresentazioni, ovviamente per l'interpretazione di ruoli infantili, più avanti verrà scelta per uno spettacolo in ricordo del coreografo Roland Petit.
Viene anche scelta dallo stesso direttore della scuola di ballo, Frederic Olivieri, per il ruolo della fata confetto, per la sua versione dello Schiaccianoci.
Concluso il suo percorso di studi, con successo, all’età di 18 anni si diploma presso la scuola di ballo e da subito entra a far parte della compagnia del teatro della Scala di Milano.
Fattasi notare per il suo grande talento, viene scelta per dei ruoli come protagonista e prima ballerina in Notre dame de Paris, La bella addormentata, Romeo e Giulietta, Il lago dei cigni, L’histoire de Manon, La sagra della primavera e molti altri ancora.
Visto il suo brillante percorso e la sua estrema bravura, nel 2015, riceve un premio come miglior ballerina ed interprete e viene invitata nei più importanti ed esclusivi galà internazionali.
Ma questo non le basta e - forte della sua esperienza che l’ha portata lontano da casa e dagli affetti - decide di andarsene dal Teatro alla Scala per realizzare il suo sogno, aprire una scuola di danza, in Sicilia, offrendo a chi del luogo ha talento, l'opportunità di inseguire il proprio sogno, senza per questo dover lasciare casa.
Si racconterà sulla poltrona barocca del nostro Dimis mercoledì 14 aprile alle ore 18.00 ospite di "Il salotto del Mago"