Nuova puntata, nuovi ospiti oggi nella contenitore web che ci riporta alla scoperta di un mondo ancora non del tutto conosciuto ed in eterno mutamento, fatto di artisti che usano tutti i mezzi in loro possesso per dar vita a mondi che altrimenti non esisterebbero
I due conduttori più belli del web, David e Carlo (adesso non state li a polemizzare, questo è ciò che possiamo permetterci) incontreranno due ospiti che hanno utilizzato la loro arte per dar vita ad un’avventura, che come un Wormhole (se non sapete cos’è googlatelo) vi condurrà in nuovi ed esaltanti mondi da scoprire.
Ma bando alle ciance!
Gli ospiti di oggi sono: Ivan Cecio, creatore della Wasama Creative Factory e Martina Cassetti, sua collaboratrice e artista eclettica.
Ivan Cecio, figlio d’arte, scenografo, scultore e art designer, cresce nei laboratori di suo padre Elio, artista e scrittore.
Laureatosi all’Accademia di Belle Arti di Napoli in scenografia, diventa allievo del maestro degli effetti speciali, e tre volte Premio Oscar Carlo Rambaldi, seguendolo sia in Italia che in America.
In occasione delle riprese del film la “Minaccia fantasma” e “La guerra dei cloni”, della saga di Star Wars, incontra il regista Jeorge Lucas e il supervisore agli effetti speciali Nick Dudman, che chiedono ad Ivan, visto il suo talento, di realizzare per loro delle nuove creature aliene.
Tra il 2015 ed il 2020 Ivan ha realizzato diversi grandi eventi, dedicati uno alla divulgazione scientifica, uno al fantasy ed l'ultimo ai supereroi Marvel e DC, ottenendo numerosi premi.
Ivan Cecio, come hanno scritto alcuni, è riuscito a trasformare la sua passione in lavoro ed il suo lavoro nella sua in passione.
Fin da piccolissima appassionata di disegno e fai da te, Martina Cassetti a 14 anni decide di unire queste due passioni per scoprire cos’altro si possa ottenere dalla loro combinazione: comincia così la sua sperimentazione sulla sua pelle - visto che la tela sembra stargli stretta! Successivamente, abbraccia il mondo del cosplay: è proprio lei stessa ad acconciare le parrucche e realizzare armature ed accessori. Ma anche la definizione di cosplayer sembra starle stretta.
Ha frequentato due corsi di body painting con il campione mondiale di face e body painting Matteo Arfanotti e dal 2017 collabora in maniera diretta con la Wasama Creative Factory.
Oggi saranno ospiti di Carlo e David a "Area Nerd" per raccontare del vastissimo mondo che è Wasama
P.S.
Seguiteci e non dimenticate che: TUTTO IL RESTO È GAME OVER!