Ospite a "30 minuti di magia", Sathor ci condurrà nel mondo del mentalismo. Appuntamento, come di consueto, in diretta su Pianeta Spettacolo alle ore 19.00!
Come ogni martedì Dimis e Gianni Loria presidente del Club Magico Italiano, ci conducono nello straordinario mondo della magia, lì dove tutto è possibile.
Ospiti fissi, Vito Cafaro, Domenico Robbe, Dario Caputi, che come sempre ci sorprenderanno con le loro illusioni.
Ospite speciale della puntata odierna, il noto mentalista palermitano Roberto Lo Nigro in arte Sathor.
La sua passione per la magia lo accompagna fin da bambino, muove i suoi primi passi come mago fantasista comico per bambini.
Crescendo, cresce anche la voglia di andare oltre e passa al mentalismo con il nome Sathor.
Per lui in un'esibizione, risultano essere importanti, luci e musica, colonne portanti e fondamentali dei suoi effetti.
Ma la sua passione per la magia non si limita solo al mentalismo, difatti inizia a collezionare oggetti magici dei grandi illusionisti del passato.
La sua collezione ad oggi, vanta un incredibile numero di pezzi rarissimi tra cui: stampe, litografie, incisioni e poster, tutti rigorosamente originali e di nazionalità diverse.
Ma l’articolo più curioso in suo possesso è il mitico orologio a movimento misterico, appartenuto al grande Robert Houdin, prestigiatore dell’Ottocento, famoso per la sua abilità nella costruzione di orologi e meccanismi "ereditata" dal suocero, noto orologiaio parigino di cui prese anche il cognome.
A “30 minuti di magia” Sathor ci stupirà con due effetti di mentalismo.