Sergio Algozzino scrive, disegna e colora fumetti per le principali case editrici di settore italiane ma non solo! Curiosi? Scoprite tutto su di lui nella prima puntata ufficiale di Area Nerd
Il momento è giunto amici: siamo felici di dar vita a questa piccola rubrica dal cuore grande e con David abbiamo deciso di farlo nel migliore dei modi!
Infatti, a tenerci a battesimo come primo ospite abbiamo un artista davvero a 360°: Sergio Algozzino!
Giovane talentuoso originario della bellissima Palermo, con il suo incredibile talento unisce l’arte visiva dei fumetti a quella narrativa dei romanzi passando per il palco dove riesce a coinvolgere gli spettatori cantando e narrando mille piccole storie legate al modo delle sigle dei cartoni che di generazione in generazione ci hanno fatto cantare e vivere mille e una avventura.
Sergio Algozzino scrive, disegna e colora fumetti per le principali case editrici di settore italiane. Collabora a “Dylan Dog” ed è una firma ormai nota sulla rivista “linus”. Il suo più recente libro a fumetti, La Fabbrica Onirica del Suono, è edito da Feltrinelli Comics. Per il mercato francese ha realizzato le graphic novel Epictète e Pluie d'été.
Col canale Memorie a 8bit unisce all’attività di autore quella di insegnante e youtuber.
Sarà il primo ospite di "Area Nerd" venerdì 19 marzo alle 18.00!
Non perdetevelo, tutto il resto è GAME OVER!