La magia per bambini è la forma di illusionismo più nota al grande pubblico ed uno degli intrattenimenti più quotati per gli eventi privati. Come riconoscere un buon mago per bambini?
Ne parliamo oggi a "Cultura Magica"!
Tra i rami dell'illusionismo, la magia per bambini è uno dei settori più bistrattati. Relegati - a volte dagli stessi colleghi - al ruolo di animatori, i prestigiatori che si specializzano in magia per bambini si ritrovano invece ad affrontare il pubblico più complesso.
La magia per bambini non è prestigiazione di serie B: i bambini non hanno filtri, si annoiano facilmente e bisogna essere in grado di tenere alta l'attenzione con "effetti speciali" più di quanto non occorra fare con gli adulti.
Ci sono artisti che specializzandosi nella magia per bambini fanno spettacoli strabilianti che si adattano al pubblico dei piccoli ma che riescono a catturare anche gli adulti che tornano bambini per un po' e si divertono come matti.
Dimis e il presidente del Club Magico Italiano Gianni Loria ne parlano oggi alle 18.00 a "Cultura Magica" con tre big dell'intrattenimento magico per bambini: Elliot, Gigi Speciale e Roberto Muci.
Gli ospiti della puntata
Elliot
Al secolo Tiziano Medici, Elliott è un prestigiatore per ragazzi. La sua magia è conosciuta in tutta Italia, sia per le sue brillanti invenzioni, sia per le sue presentazioni che hanno un grande impatto emotivo sui più giovani
Gigi Speciale
Palerimitano, classe 1982, Gigi Speciale è un artista dai mille volti, che ha conquistato migliaia di bambini con le sue magie. L’arte magica si fonde all’unicità dei suoi incantevoli pappagalli creando uno spettacolo originale, evocativo e coinvolgente.
Roberto Muci
Roberto Muci, Delegato Regionale per la Puglia del
Club Magico Italiano e Presidente del Ring 377 Apulia, si definisce grande appassionato della magia.
Ha sempre aiutato i più giovani nel loro percorso artistico creando per loro numeri da concorso e ha
ricoperto il ruolo di consulente musicale per diversi colleghi maghi e di regista per i loro spettacoli.