Un format di pura magia, poche chiacchiere e tanto divertimento
Parlando con Gianni Loria presidente del CMI, si disquisiva su come far conoscere ai “babbani” il nostro mondo fatto di lustrini e di bacchette magiche, in un periodo dove la chiusure dei “palchi” penalizza tutti, gli spettatori quanto gli artisti.
Come fare a promuovere la nostra arte e al tempo stesso promuovere i Club Magici che sono sparsi per tutto il territorio nazionale?
Perché non fare un format di soli giochi di prestigio! Lidea illuminante è di Gianni e io ovviamente non potevo che dire di sì! Amo la magia e so quanto bene fa un po’ di sano stupore e quindi ogni occasione è buona per portarla al grande pubblico.
Dario Caputi Consigliere del Club, Vito Cafaro e Domenico Robbe già si spendevano quotidianamente per il CMI pubblicando giorno dopo giorno video su FB con routine e illusioni.
Perché allora non partire da loro, come ospiti fissi e settimana dopo settimana coinvolgere prestigiatori diversi?
Così nasce “30 minuti di magia”!
A condurlo siamo noi, Gianni Loria ed io, coppia di conduttori anomali ma ormai collaudata da oltre un anno di dirette, tra mini gag alla Raimondo Vianello e Sandra Mondaini e tanti giochi di prestigio.
Ed ecco adesso che “30 minuti di magia” sbarca qui su Pianeta Spettacolo
Alberto Vio porta le sue illusioni a "30 minuti di magia"
Ospite di questa settimana Alberto Vio, illusionista trevigiano classe ‘86.
Alberto studia arte e spettacolo all'Università di Venezia dove incontra la magia e ne rimane immediatamente affascinato.
Un variegato percorso formativo e professionale lo ha portato ad essere oggi un artista eclettico, che si esibisce Italia e all'estero.
Dai piccoli eventi fino ai grandi palchi, Alberto Vio offre sempre proposte artistiche a forte impatto visivo, rivolgendosi anche ad un pubblico internazionale e dedicando ampio spazio al coinvolgimento degli spettatori, sempre con un approccio garbato ed elegante.
Nel 2020 si è esibito col suo spettacolo a bordo di una nave da crociera ai Caraibi.
L’appuntamento è quindi per oggi pomeriggio alle ore 19.00, non mancate!
Gli ospiti fissi di "30 minuti di magia"
Domenico Robbe
Nato a Verona, classe '99, Si appassiona alla magia all'età di 9 anni grazie ad un magazine preso in edicola. Inizia le sue esibizioni di street magic a Lavello, dove è attualmente residente. Vive di magia quotidianamente ed è sempre alla ricerca di nuovi prodigi per stupire il suo pubblico. Studia i grandi classici e spera che un giorno questa sua grande passione possa diventare una professione.
Vito Cafaro
La sua magica storia inizia nel lontano 1995, il suo lavoro lo porta moltissime volte lontano da casa e dagli affetti.
Mesi e momenti difficili dove ha potuto constatare che la sua magia poteva portare un sorriso ai bambini di quei territori martoriati dalla guerra.
È proprio durante la missione in Kosovo, che anche se vestito di mimetica e armato, la diffidenza con la popolazione locale viene superata dal suo modo di fare magie: per loro era il Magistor, cioè il mago non più il soldato.
La magia per lui è passione, arte e disciplina
Dario Caputi
Classe '57, facilitato dalla sorte che gli ha fornito un papà Aldo che era un ottimo prestigiatore, ha iniziato ad esibirsi nel 1972.
Nel 1976 vince il poker d'Assi d'argento del Ring 204 di Roma ed è finalista del Colosseo d'oro nel 1978.
Lunghe tournée estive con "Le figlie del vento", "Patrick Samson", "Roky Roberts" e tanti altri.
Per professione ha svolto per oltre un ventennio il Direttore di Uffici Postali.
Socio del CMI nel quale riveste il ruolo di consigliere Nazionale.