image-58

 Tel : +39 320 4429098 - redazione@pianetaspettacolo.it


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp
rettangolo
image-58

REDAZIONE:

c/o Parco Commerciale I Portali - BOX 58

viale Cristoforo Colombo, 13, 95031 S. G. La Punta (CT)

 

DIRETTORE RESPONSABILE:

Lucia Agata Murabito - OdG n°165131

image-341

Pianeta Spettacolo Magazine

+39 320 4429098

Giovanni Di Prima e Primamusica, un cuore che batte per la Sicilia

2021-04-29 09:00

Carlo Giuffrida

Approfondimento, Dietro le quinte, Rubriche e Format, Maestri e maestranze, TV e serie TV, spettacolo, dietro le quinte, pianeta spettacolo, la voce del backstage, lucia murabito, tv, dietro le quinte la voce del backstage, telesiculissimi, prima musica produzioni artistiche, artisti, primamusica progetto tv, giovanni di prima,

Giovanni Di Prima e Primamusica, un cuore che batte per la Sicilia

Siciliano purosangue, Giovanni Di Prima ha da sempre mirato a valorizzare la propria Terra

giovanni-di-prima-1619633175.jpeg

Nuova puntata con il format che ci conduce dietro le quinte, facendoci scoprire quanto si cela agli occhi degli spettatori, che godono di un programma, spettacolo, esibizione spesso non sapendo quanto lavoro e fatica si celi dietro una qualsiasi di queste realizzazioni


A condurci in questo “mondo” nel “mondo”, lei, la nostra voce dietro le quinte, Lucia Murabito.

Ospite di questa settimana Giovanni Di Prima, produttore televisivo e di grandi eventi che da anni svolge il suo lavoro proprio dietro le quinte.

 

Siciliano purosangue, nato in provincia di Catania, ha da sempre mirato a valorizzare la propria Terra. Ed è proprio da questa volontà che nasce l’idea di realizzare un'azienda che organizzi, produca e realizzi spettacoli e grandi eventi in tutto il territorio regionale siciliano.

Primamusica” nasce così nel 1994 e fin dall’inizio si è distinta per la quantità ed il prestigio delle collaborazioni artistiche sviluppate e gestite in esclusiva in tutta l’Isola.

Tra gli artisti proposti negli anni: Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, Loredana Bertè, Dolcenera, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Anna Oxa, Patty Pravo, Gemelli Diversi, Alex Britti, Amedeo Minghi, Paolo Belli, Gianluca Grignani, Michele Zarrillo, Mariella Nava, Marco Masini, Luca Barbarossa, Ron, Ivana Spagna, Enrico Ruggeri, Manuela Villa, Toto Cutugno, Fred Bongusto, Peppino di Capri, Tullio De Piscopo, Antonella Ruggiero, Riccardo Fogli, Francesco Baccini, Gerardina Trovato, Silvia Salemi, Teresa De Sio, Bobby Solo, Little Tony, Viola Valentino, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Davide De Marinis, Syria, I Ragazzi Italiani, Massimo Di Cataldo, Gazosa, Dennis, Sottotono e Tosca.

 

L’esperienza appresa negli anni, insieme alla consapevolezza dei costi talvolta eccessivi e spesso non coerenti con il valore artistico degli spettacoli proposti, lo spingono a realizzare qualcosa che miri a promuovere e valorizzare principalmente  il grande patrimonio di artisti siciliani di cui la nostra Terra è ricca.

 

Nasce così nel 2004 “Primamusica Progetto Tv” che si specializza nella produzione di format televisivi il cui scopo prioritario è quello di fare da vetrina ai giovani talenti siciliani, offrendo loro uno spazio dove esibirsi.

Oggi Giovanni Di Prima, con Primamusica, rappresenta tantissimi artisti siciliani ed oltre a curare la loro immagine ed il loro percorso artistico, fornisce loro, consulenza creativa e supporto logistico.

A parlarci di “Primamusica Progetto Tv”, di questo cuore che batte per la Sicilia, sarà proprio Giovanni Di Prima ai microfoni del nostro direttore Lucia Murabito.


facebook
instagram
youtube
phone
messenger
whatsapp

Copyright 2021 © Tutti i diritti sono riservati e proprietà di Dimis aps.

Non perderti niente!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder